top of page

Aiutaci a concretizzare i nostri progetti con un gesto molto semplice: nella dichiarazione dei redditi (CUD, modello 730, modello Unico), firma l’apposito riquadro “…sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e riporta il

codice fiscale 94091810278

Domande e risposte sul 5x1000:

D: La scelta di devolvere il 5 per mille comporta un costo aggiuntivo per il contribuente?
R: NO. Il 5 per mille viene trattenuto dall’imposta sul reddito (IRPEF) che deve comunque essere versata.

D: Questo contributo sostituisce l’8 per mille?
R: NO. Il contributo del 5 per mille e quello dell’8 per mille (legge n. 222 del 1985) non sono in alcun modo alternativi fra loro, pertanto possono essere espresse entrambe le scelte.

D: Come posso essere certo che il mio contributo vada effettivamente a
NO INDIFFERENCE Onlus?
R: nei modelli di dichiarazione (CUD, 730 1-bis redditi, UNICO persone fisiche) basterà apporre la firma nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato, delle ONLUS, delle APS, delle altre associazioni e fondazioni riconosciute che operano in determinati settori e specificare il codice fiscale della Associazione
NO INDIFFERENCE Onlus nello spazio sotto la firma.
Se si firma senza indicare il codice fiscale, la quota sarà ripartita in modo proporzionale tra tutti gli enti non profit appartenenti alla stessa categoria.  Se si decide di non destinare il 5 per mille, questa quota resterà allo Stato.