c/c intestato a noindifferenceonlus
UNI CREDIT
IBAN: IT 56 I020 08 61640 0001 0609 9484
SWIFT Code/BIC: UNCRITM1A32
Verrà rilasciata certificazione valida ai fini fiscali
Trattamento fiscale
NO INDIFFERENCE è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e possiede tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle attuali normative, compresa la tenuta della contabilità adeguata e la predisposizione del bilancio annuale.
Il cittadino privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.
Persone fisiche:
-
comma 1 - le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro (secondo modalità tracciabili) o in natura a favore di Ets non commerciali (comprese le Onlus) possano detrarre dalla propria Irpef un importo pari al 30% delle predette somme fino a un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a € 30.000;
-
comma 2 - le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro (secondo modalità tracciabili) o in natura a favore di Ets non commerciali (comprese le Onlus) possano dedurre dal proprio reddito complessivo netto la somma erogata nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, potendo altresì, nel caso di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, computare l’eccedenza in deduzione dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto.
Persone giuridiche:
-
La deduzione contemplata dall’art. 83, comma 2, D.Lgs. 117/2017, in precedenza descritta, compete, con le medesime caratteristiche, anche in relazione alle erogazioni liberali effettuate da enti e società.